FAQs
Come mi registro su advantage.green?
Basta cliccare sul seguente link: REGISTRATI e premere il pulsante “Registrati”.
Quali strumenti di gestione ho a disposizione?
Tramite accesso al tuo negozio potrai gestire offerte, prodotti, ordini e messaggi attraverso una dashboard personalizzata. Inoltre, avrai accesso a report statistici utili per monitorare l'andamento della tua attività e incrementare le tue vendite.
Come si caricano i prodotti?
Visita la nostra guida alla creazione prodotti
Chi spedisce i prodotti?
I prodotti vengono spediti direttamente dal venditore.
Come gestisco i prezzi di spedizione?
Visita la nostra guida all’inserimento e gestione prezzi di spedizione
Chi gestisce i resi del prodotto?
I resi del prodotto sono gestiti dal venditore.
Come avvengono i pagamenti?
I pagamenti possono avvenire tramite “Stripe”, “PayPal” o vengono accreditati nel conto corrente dedicato del venditore tramite Bonifico Bancario. Visita la nostra guida alla creazione account di pagamento.
Che standard qualità devono rispettare le foto inserite all’interno del catalogo?*
Le foto inserite all’interno del catalogo devono rispettare i seguenti standard:
- Le immagini devono raffigurare il prodotto in vendita in modo accurato e devono corrispondere al titolo del prodotto;
- Il prodotto deve occupare almeno l'85% dell'immagine.
- Il lato più lungo dell'immagine non deve superare gli 8.000 pixel.
- Le immagini devono essere in formato JPEG (.jpg o.jpeg), PNG (.png) o GIF (.gif). JPEG è il formato ottimale.
- L'immagine non deve essere sfocata, sgranata o avere i bordi frastagliati.
- L'immagine PRINCIPALE non deve contenere loghi, testo, bordi, filigrane, blocchi di colore o altri elementi grafici sulla parte superiore di un prodotto o sullo sfondo.
- Lo sfondo delle immagini PRINCIPALI deve essere bianco puro; i suoi valori sono: RGB R:255, G:255, B:255;
Che differenza c'è tra la sezione B2B e B2C della piattaforma?
Per B2B (Business to Business) si intende una modalità di commercio elettronico con target di vendita professionale, tipicamente aziendale, a differenza del B2C (Business to Consumer) che, invece, si rivolge al consumatore finale.
Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto o informazioni sulla piattaforma?
Il venditore o L’utente può avere supporto diretto contattandoci alla mail assistance@advantage.green
Come posso cancellarmi da Advantage.Green?
Il venditore o L’utente che in intende cancellare il suo account dalla nostra piattaforma deve inviare una richiesta alla mail assistance@advantage.green